Jared Harris sarà Moriarty in Sherlock Holmes 2

Niente Brad Pitt, niente Colin Firth e niente Daniel Day-Lewis: sarà probabilmente Jared Harris a vestire i panni del villain nel sequel dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie, con Robert Downey Jr, Jude Law e Stephen Fry.

Condividi

Fonte: Latino Review, Deadline

Un altro nome si aggiunge alla lista dei possibili Moriarty nel sequel di Sherlock Holmes, ma stavolta la notizia sembra attendibile. A interpretare il villain del secondo film potrebbe essere Jared Harris, figlio di Richard Harris e attualmente impegnato nella serie tv Mad Men.

La notizia è stata lanciata da Latino Review e confermata stanotte da Deadline. Menzionato in alcuni racconti di Arthur Conan Doyle, il personaggio del professor Moriarty appare solo in due storie. Una delle due è L'ultima avventura, con la celebre scena di Moriarty e Holmes che precipitano insieme dalle cascate di Reichenbach, nelle Alpi svizzere. Doyle prevedeva di uccidere così il suo detective, ma in seguito fu persuaso dai lettori a farlo "resuscitare".

Poiché nell'Ultima avventura compare anche il personaggio di Mycroft, il fratello di Holmes; e poiché sappiamo che Mycroft sarà nel film (interpretato da Stephen Fry), è probabile che la trama della pellicola – di cui non si sa ancora nulla – si ispirerà almeno in parte a questo racconto, fra le 56 short story e i quattro romanzi di cui Holmes è protagonista.

Sherlock Holmes 2 uscirà il 16 dicembre 2011. Le riprese si svolgeranno tra Parigi e la Svizzera.

Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes è uscito al cinema il 25 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste