January Jones incinta: quali ripercussioni per Mad Men?

La gravidanza di January Jones verrà inclusa nella trama della quinta stagione della serie?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La quinta stagione di Mad Men ha già subito diversi ritardi a causa del prolungarsi delle trattative tra Matthew Weiner e la produzione. L'avvio delle riprese è ora programmato per la fine dell'estate (la serie tornerà all'inizio del 2012 negli USA), ma un nuovo colpo di scena rischia di cambiare le carte in tavola: January Jones, ovvero Betty Draper, è incinta.

mad men january jonesRecentemente altre due attrici sono rimaste incinte in una celebre serie: Jane Krakowski e Tina Fey. Quando la produzione di 30 Rock ha deciso di non includere le gravidanze nella serie, questo ha comportato delle modifiche drastiche soprattutto per quanto riguardava la partecipazione della Krakowski (la pancia della Fey inizia a notarsi solo da poche settimane, e le riprese sono ormai terminate): la presenza scenica del suo personaggio è stata ridotta, e la trama degli episodi ha subito qualche variazione. Per quanto riguarda la Fey, ci si chiede se la sua gravidanza ritarderà l'inizio delle riprese della sesta stagione, che dovrebbe tornare in autunno.

Nel caso di Mad Men, tuttavia, la dolce attesa di January Jones potrebbe tradursi in un ennesimo colpo di scena nella storia. A suggerirlo è The Wrap: potrebbe essere uno dei pochi casi in cui vita reale e dramma televisivo si fondono perfettamente. Le riprese della quinta stagione coincideranno infatti con la gravidanza, e sebbene Betty Draper fosse incinta già nella terza stagione, si pensa che la donna potrebbe decidere di rimanere incinta del suo nuovo marito Henry Francis per ingelosire Don Draper, pronto a sposarsi (apparentemente) con la sua segretaria.

Ovviamente è anche possibile che Weiner decida di mettere da parte il personaggio per un po', anche se la stessa Jones aveva dichiarato che Betty avrebbe avuto un certo spazio nella nuova stagione. Vi terremo aggiornati...

Fonte: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste