Jank Runk Family: torna il manga di Hiroshi Takashi

Dopo sei mesi di pausa, fa ritorno Jank Runk Family, il più recente manga dell'autore di Crows e Worst

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dopo sei mesi, Jank Runk Family di Hiroshi Takashi torna ad apparire sulle pagine di Young Champion, magazine edito in Giappone da Akita Shoten.

L'ultimo capitolo del seinen, quello che ha concluso la prima parte, era stato proposto sulla rivista lo scorso 27 febbraio, e da allora il manga è rimasto in pausa, fino alla giornata odierna.

Jank Runk Family (inedito in Italia) ha esordito nel settembre 2016 e ha all'attivo quattro tankobon. La storia che racconta propone un crossover con il manga Oren's (anch'esso inedito), realizzato da Takashi insieme all'artista Yanse Kazu; lanciato un anno prima su Bessatsu Young Champion, è incentrato sulle conseguenze di un enorme disastro e sugli sforzi della gente per superarlo e ricominciare.

Takahashi è noto in tutto il mondo grazie a titoli come Crows (1990) e Worst - La legge del più forte (2002), entrambi targati Akita Shoten e portati in Italia da Planet Manga.

Da Crows sono strati tratti due OAV, nel 1994, e tre film live action; i primi due, Crows Zero (2007) e Crows Zero II (2009), sono stati diretti da Takashi Miike, mentre il terzo, Crows Explode (2014), ha visto alla regia Toshiaki Toyoda.

Lo spin-off dell'opera originale, intitolato Crows Gaiden: Katagiri Ken Monogatari, è stato pubblicato nel 2014 su Monthly Shonen Champion e in seguito raccolto in un unico volume (da noi inedito).

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste