Jane The Virgin: nella terza stagione Jane farà sesso... ma perché?
La showrunner di Jane the Virgin ha spiegato perché si è scelto di andare oltre l'idea originale alla base della serie
La showrunner Jennie Snyder Urman ha svelato il motivo per cui si è scelto di introdurre questo importante elemento narrativo:
"Sentivo fosse il momento giusto dopo averle fatto superare così tanti momenti difficili e storie frustranti sul fatto che sia una madre, si sia sposata ed era ancora vergine. Sentivo fosse giunta l'ora. Non mi erano rimasti abbastanza elementi drammatici o comici da usare legati a quella storia".
"Volevo essere sicura che si sfruttasse tutto di quella storia, a livello comico ed emotivo, e si mostrassero gli aspetti frustranti. Allo stesso tempo volevo che terminasse perché lo show non è realmente dedicato a quello. Inizi a perdere un po' di credibilità e oltre a quello si tratta del fatto che volevo sapere cosa accade quando fa sesso e come questo la cambi, le sue aspettative e magari le sue delusioni. Penso quelli siano tutti dei passi importanti".
"E' una persona con così tante identità e cose che rendono il personaggio interessante... Una volta che ci siamo liberati della verginità, allora possiamo semplicemente aprirci ad altre cose che la definiscono come spero abbia fatto la serie".
Per risolvere la questione di un titolo che non corrisponde più alla realtà, gli autori hanno deciso di prendere una decisione piuttosto semplice: la parola vergine verrà sbarrata e in ogni episodio si aggiungerà qualche dettaglio diverso, come ad esempio "Jane the Guilty Catholic".
Che ne pensate? Siete d'accordo con la scelta presa dalla showrunner?
Jane the Virgin va in onda ogni lunedì su The CW.
Fonte: The Hollywood Reporter