Jane Fonda sarà Nancy Reagan per Lee Daniels
Il regista di Precious Lee Daniels ha scritturato Jane Fonda nel ruolo della first lady Nancy Reagan per il suo prossimo ambizioso film, intitolato The Butler…
Dopo il successo a sorpresa di Precious, il piccolo film indipendente nominato a nove Oscar nel 2009, il regista Lee Daniels ha faticato a mettere insieme il suo progetto successivo. Dopo una lunga fase di produzione, il biopic di Martin Luther King intitolato Selma è stato infatti accantonato a causa di problemi di budget quando il casting era ormai completo.
Come si può evincere da questo breve concept, si tratterà di un film d'ensemble che attraverserà quattro decenni, e saranno molti gli attori che vi prenderanno parte in ruoli più o meno importanti.
L'ultima a unirsi al cast è Jane Fonda, che interpreterà la first Lady Nancy Reagan. La notizia ha destato una certa sorpresa viste le posizioni femministe e pacifiste dell'attrice, nettamente in contrasto con la figura della first lady repubblicana. Per lei si tratterà tuttavia di una piccola parte, limitata a poche scene, che senza dubbio però faranno discutere gli americani.
Potenzialmente potrebbe trattarsi quindi di un film imponente, ma la produzione non ha ancora raccolto tutti i finanziamenti necessari per partire. Se tutto andrà secondo i piani, le riprese di The Butler partiranno quest'estate.