Jane Fonda rivela di avere un tumore: "Sto gestendo abbastanza bene le cure"

Con un sentito e approfondito post su Instagram la leggendaria Jane Fonda ha rivelato di star combattendo contro un cancro

Condividi

Tramite un lungo post su Instagram Jane Fonda ha rivelato al mondo di avere un cancro.

La leggendaria attrice quasi ottantacinquenne ha scritto:

Allora, miei cari amici, ho qualcosa di personale che voglio condividere con voi. Mi è stato diagnosticato un linfoma non-Hodgkin e ho iniziato la chemio. Questo è un cancro molto curabile. L'80% delle persone sopravvive, quindi mi sento molto fortunata. [..] Sto facendo la chemio da sei mesi sto gestendo le cure abbastanza bene e, credetemi, non lascerò che nulla di tutto questo interferisca con il mio attivismo climatico. Il cancro è un insegnante e sto attenta alle lezioni che mi riserva. Una cosa che mi ha già dimostrato è l'importanza della comunità.

Fonda prosegue poi parlando del sistema sanitario americano ingiusto e anche dei fattori ambientali che causano cancro. L'attivismo ambientale ed ecologico è sempre stato un punto fermo per l'attrice.

Jane Fonda, ricordiamo, ha già vinto ben due battaglie contro il cancro. Una nel 2010 per un cancro al seno e l'altra nel 2017 per uno alla pelle.

Qua sotto il post dell'attrice:

View this post on Instagram

A post shared by Jane Fonda (@janefonda)

FONTE: Jane Fonda/Instagram

Continua a leggere su BadTaste