Jane Austen per Sam Mendes

Un'altra versione di Orgoglio e Pregiudizio si sta facendo strada verso il grande schermo: questa volta il film sarà prodotto da Sam Mendes e incentrato su un viaggio dentro il romanzo di Jane Austen...

Condividi

Fonte: Cinematical

I romanzi di Jane Austen continuano ad avere un grande successo al cinema: dopo l'adattamento di Orgoglio e Pregiudizio con Keyra Knightley nel 2005, vi abbiamo dato notizia pochi giorni fa di una versione zombie della stessa storia attualmente in lavorazione, ma non è finita qui.
Il regista di American Beauty e Revolutionary Road Sam Mendes produrrà infatti un film incentrato su un viaggio nel tempo all'interno del romanzo della Austen, basato su una miniserie tv ingles intitolata Lost in Austen.

Nella miniserie, una ragazza newyorkese dei giorni nostri si ritrovava scambiata di posto con Elizabeth Bennet, protagonista di Orgoglio e Pregiudizio. Inutile dire che lo scambio di ruoli creerà scompiglio in entrambi i mondi... Nella serie, andata in onda a settembre, Elizabeth Bennet era interpretata dalla Bond girl Gemma Arterton. Il film verrà scritto dallo stesso sceneggiatore dello show originale Guy Andrews.

Sam Mendes dovrebbe invece limitarsi a produrre, dal momento che ha già in cantiere un nuovo film come regista, l'adattamento del fumetto Preacher , su cui sta già lavorando nonostante manchi ancora un annuncio ufficiale.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste