Jamie Foxx quasi confermato per Django Unchained

Manca la conferma ufficiale, ma sembra che Quentin Tarantino abbia scelto definitivamente Jamie Foxx come protagonista di Django Unchained...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La conferma definitiva deve ancora arrivare, ma a dare la notizia è Jeff Goldsmith via Twitter, lo stesso che per primo aveva parlato prima del coinvolgimento di Will Smith e poi di Leonardo DiCaprio in Django Unchained.

Secondo Goldsmith, Quentin Tarantino avrebbe ormai scelto il protagonista del film:

Will Smith è fuori! Fonti interne mi dicono che Tarantino ha scelto il vincitore del premio Oscar Jamie Foxx per interpretare Django!

Tarantino aveva inizialmente puntato proprio Will Smith per la parte del protagonista, tanto da stringere accordi con la Sony (che ha rapporti decennali con l'attore) per la distribuzione internazionale del film. Nel giro di qualche settimana, però, la cosa è diventata improbabile, tanto che si è formata una vera e propria shortlist di alternative, che oltre a Foxx includeva Idris Elba e Chris Tucker.

Foxx andrebbe ad aggiungersi ai già confermati Christoph Waltz e Samuel L. Jackson, e a Leonardo DiCaprio (il villain Calvin Candie), non ancora definitivamente confermato.

Django Unchained uscirà a Natale 2012 negli USA.

Continua a leggere su BadTaste