Jamie Dornan sapeva che la critica avrebbe stroncato Cinquanta sfumature di grigio
Jamie Dornan svela di essere sempre stato consapevole che la critica avrebbe massacrato i film di 50 sfumature di grigio.
Cinquanta sfumature di grigio è stata una trilogia di successo sia nella sua prima versione stampata su carta sia quando è stata trasposta in film. E ha lanciato la carriera dei suoi protagonisti: Jamie Dornan e Dakota Johnson.
Non è stato un sì istantaneo. C'era bisogno di parlarne. Ho chiesto consiglio a amici, alla famiglia e a molti attori.
Quando non ho avuto la parte ho provato un po' di sollievo perché sapevo che quell'attore si sarebbe rovinato. Magari lui ha provato lo stesso... all'improvviso toccava a me, ma con meno tempo per decidere. Sono stato preso cinque settimane prima che iniziassero le riprese. Sapevo che avrebbe fatto un sacco di soldi e che i fan lo avrebbero amato e la critica disprezzato. Questo è quello che era accaduto con i libri e noi stavamo facendo quello. Eravamo fedeli alla realtà dei libri e sapevamo come sarebbe stato.
Jamie Dornan aveva indovinato. La trilogia ha finito per ottenere un 15% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, ma ha guadagnato 1,3 miliardi di dollari.
FONTE: Variety