Jamie Bell è Tintin, nel cast anche Daniel Craig

Sono iniziate ufficialmente le riprese di The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn. Scelto finalmente il protagonista del film di Steven Spielberg: è Jamie "Billy Elliot" Bell, ma nel cast c'è anche Daniel Craig...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Joblo

Finalmente: la Paramount Pictures ha annunciato il cast del primo dei due film di Tintin, intitolato ufficialmente The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn, segnalando inoltre che le riprese sono appena iniziate.

Protagonista del film sarà Jamie Bell (Billy Elliot), che interpreterà Tintin - un ruolo precedentemente affidato al giovane Thomas Sangster il quale ha dovuto rinunciare dopo i numerosi rinvii delle riprese. Ma non è l'unica novità: anche Daniel Craig sarà nel film, e interpreterà Rakam il Rosso.

Simon Pegg e Nick Frost saranno Dupont e Dupond, mentre Andy Serkis sarà il Capitano Haddock. Nel cast anche Toby Jones, Gad Elmaleh e Mackenzie Crook.

Le riprese sono iniziate ieri: scritto da Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, il film verrà interamente girato in performance capture e uscirà in Digitale 3D nel 2011, distribuito in USA e UK dalla Paramount Pictures, e nel resto del mondo dalla Sony Pictures. Al termine delle riprese, Steven Spielberg lascerà il comando a Peter Jackson, il quale girerà immediatamente il secondo episodio.

Per tutte le informazioni sul film vi rimandiamo alla nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste