James Wan parla di The Conjuring 2 e della prospettiva di dirigere un cinecomic DC
Per James Wan tornare a The Conjuring sarà come una vacanza, ma, nel mentre, penserà al suo prossimo blockbuster ad alto budget: sarà un cinecomic DC?
Eppure, contrariamente a Justin Lin che ha diretto ben 4 episodi del franchise targato Universal, il regista malese naturalizzato australiano non resterà al timone di questa saga, dato che la Warner Bros. lo ha letteralmente blindato con un contratto di sostanziale esclusiva.
Dal junket di Fast & Furious 7 a Los Angeles, il filmmaker ha parlato del suo futuro in seno alla Warner insieme a Collider. Sul sequel di L'Evocazione - The Conjuring dice:
Sto lavorando duramente sullo script, l'idea di continuare a raccontare le vicende di Ed e Lorraine Warren m'intriga molto. Il pensiero di tornare dal mio piccolo, di nutrirlo e farlo crescere spiega il perché io abbia deciso di tornare dietro la macchina da presa di The Conjuring. Poi dopo un film impegnativo come Fast & Furious 7 mi sembrerà di stare in vacanza!
Il mio piano è pensare al mio prossimo, imponente film, mentre sarà impegnato nelle riprese di L'Evocazione 2.
Che possa trattarsi di un cinecomic DC?
Sì, è strano, sai, Warner Bros. è come se continuasse questa tradizione di famiglia, è uno studio molto Old School in tal senso, non è una cosa tipica dello studio system attuale. C'è qualche personaggio (Dc Comic, ndr.) che mi piace, staremo a vedere, sono aperto a qualsiasi possibilità a questo punto.