James Toback e Al Pacino nel gangster movie Gotti: Three Generations

Lo sceneggiatore candidato all'Oscar James Toback e Al Pacino sono le due new entry nella produzione del gangster movie Gotti: Three Generations...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Attraverso due comunicati rilasciati a breve distanza nei giorni scorsi, la Fiore Films ha annunciato di essersi assicurata la collaborazione di due pezzi da novanta per Gotti: Three Generations, ambizioso gangster movie che verrà diretto da Barry Levinson.

La prima new entry è lo sceneggiatore candidato all'Oscar James Toback, ingaggiato dalla produzione per rivedere lo script originale del film, firmato in prima stesura dallo stesso regista. Tornerà dunque a collaborare, per una storia per certi versi simile, il team artefice di Bugsy, pellicola che nel 1991 ottenne dieci candidature agli Academy Award.

Il produttore Marc Fiore ha così manifestato il suo entusiasmo per questa fortunata reunion: “Chiunque sia coinvolto in questo film è molto eccitato di avere James Toback a bordo. Il suo lavoro con Barry Levinson su Bugsy ha dato come esito un film molto acclamato e ampiamente apprezzato per la sua sceneggiatura originale”.

Inoltre nella giornata di ieri è stata diffusa la notizia che Al Pacino si è unito al già ricco cast della pellicola. E basta citare precedenti titoli dell'attore ambientati nel mondo della malavita come Il Padrino, Scarface o Carlito's Way, per alzare le aspettative verso questa nuova incursione nel genere.

Al Pacino interpreterà il ruolo di Aniello "Neil" Dellacroce, un collaboratore del boss malavitoso John Gotti Sr., che sul grande schermo avrà il volto di John Travolta. Il cast si completa con Joe Pesci, nella parte del braccio destro del Don, Lindsay Lohan, la problematica figlia di John Gotti Jr., Kelly Preston e Ella Bleu Travolta, rispettivamente moglie e figlia di Gotti (oltre che moglie e figlia di Travolta nella vita reale). Avvalendosi della consulenza del figlio del boss protagonista, John Gotti Jr., il film racconterà le vicende famigliari focalizzandosi in particolari sul rapporto padre/figlio.

Le riprese del film inizieranno il prossimo autunno per una release fissata per il 2012.

Continua a leggere su BadTaste