James McTeigue parla di The Raven

Dopo Ninja Assassin, il regista James McTeigue girerà The Raven, drammatizzazione degli ultimi giorni di vita di Edgar Allan Poe. Ecco nuovi dettagli sulla trama...

Condividi

Fonte:  comingsoon.net

Ninja Assassin, il nuovo film d'azione di James McTeigue, si appresta a uscire in tutto il mondo fra novembre e dicembre, e il regista di V For Vendetta sta pensando al suo progetto successivo, che è già in piena preproduzione.

Il film, lo ricorderete, è il racconto romanzato degli ultimi giorni di vita dello scrittore Edgar Allan Poe, inventore del genere giallo, e il titolo è preso proprio da uno dei suoi racconti: The Raven (Il Corvo).
In giro per la promozione di Ninja Assassin, McTeigue ha trovato anche il tempo di parlare brevemente anche del suo progetto futuro:

Essenzialmente c'è un serial killer nella Baltimora del 1850 e trae la metodologia per i suoi crimini dai racconti di Poe, lasciando indizi dopo ogni omicidio in modo che solo Poe possa trovarlo prima che uccida di nuovo.

Effettivamente la morte di Poe è tuttora avvolta nel mistero, a gli eventi del film sono una storia di fantasia. Il regista è già impegnato ora nella ricerca di location in giro per l'Europa:

C'è una sensibilità europea che potrebbe essere adatta. Il film su Poe è una drammatizzazione dei suoi cinque giorni di vita, non è una storia reale, quindi posso creare una mia versione della Baltimora di metà '800.

Le riprese di The Raven dovrebbero iniziare a fine anno, per una release immaginabile verso fine 2010.

 

Continua a leggere su BadTaste