James McTeigue conferma i rumour su Superman
Per la prima volta James McTeigue ammette di aver discusso con la Warner Bros. la possibilità di dirigere il prossimo Superman, ma conferma anche la situazione di stasi che circonda il franchise...
Fonte: FirstShowing.net
I rumour che giravano qualche settimana fa, infatti, erano veri, come conferma lo stesso regista a FirstShowing.net durante il Fantastic Fest di Austin:
Forse posso dire che c'è un po' di verità... Ne abbiamo discusso un po' - i Wachowski meno - ma il franchise di Superman ora si trova in una strana situazione. Penso che stiano ancora cercando di capire quali meccanismi innescare per farlo funzionare a dovere.
Penso che sarebbe interessante girarlo, ma solo se mi lasciassero mettere in pratica la mia idea. Se prendete i Superman di Richard Donner e quello di Bryan Singer, penso che Superman debba cambiare parecchio ora. La società è cambiata, e ci vuole un nuovo approccio all'idea che sta alla base di Superman.
Non sto dicendo che farei un Superman totalmente dark, no. Sto dicendo che ci sono cose della mitologia di Superman che al pubblico piacerebbe. Se si cambiasse un po' il mondo dove abita Superman, e lo si proiettasse anche un po' nel futuro, penso che la gente si sentirebbe più coinvolta. Non credo che si debba ripiombare nuovamente nella storia di origini. Penso che ci siano un mucchio di cose che si potrebbero fare per rendere il film più vivo ed eccitante.
(...) Adoro Superman. Perché non cambiarlo un po'?
Come sapete, la Warner dovrà mettere in cantiere il film entro il 2011 per una questione di diritti d'autore, ma attualmente tutto rimane sospeso. Vi terremo aggiornati sulle evoluzioni...