James McAvoy vorrebbe essere un giovane Gandalf nel film del Silmarillion

In una breve intervista su Total Film James McAvoy svela la sua passione per le opere di J.R.R. Tolkien ed esprime un desiderio difficilmente realizzabile...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In una breve intervista a Total Film Magazine, James McAvoy rivela che vorrebbe interpretare un giovane Gandalf in un prequel dello Hobbit.

Come noto, l'attore interpreta un giovane Charles Xavier nel prequel di X-Men, nel quale Michael Fassbender peraltro è un giovane Magneto (che nella trilogia di Bryan Singer è Ian McKellen). I due incontreranno le loro controparti (McKellen e Patrick Stewart) in X-Men: Days of Future Past, le cui riprese inizieranno presto.

Tornando alla dichiarazione di McAvoy, si tratta di qualcosa di altamente improbabile visto che difficilmente vedremo mai un film del Silmarillion, non tanto perché davvero infilmabile quanto perché Christopher Tolkien non venderà mai i diritti del libro:

"Mi piacerebbe interpretare Gandalf. Gandalf: Origins? Si chiama Il Silmarillion! E' una raccolta di poemi e canti che raccontano la storia antica della Terra di Mezzo. Aiuto, qui si nota che sono un grande fan, ma sono storie davvero bellissime. E in parte raccontano la genesi di Gandalf, o Mithandir, o Olorin, o uno dei suoi numerosi, numerosi nomi.

Va detto che comunque Gandalf è un Istari, e che la sua forma terrena rimane praticamente immutata e slegata dall'età (nel Signore degli Anelli ha migliaia di anni)...

Continua a leggere su BadTaste