James McAvoy in trattative per Trance di Danny Boyle

Dopo il ritiro di Michael Fassbender, James McAvoy entra in trattative per assumere il ruolo di ladro in Trance di Danny Boyle...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Cambio al vertice nel cast di Trance, il nuovo film di Danny Boyle (The Millionaire) che il regista premio Oscar girerà dopo essersi occupato delle Olimpiadi del 2012 di Londra.

Come protagonista di questo thriller diretto dal regista di 127 ore era stata inizialmente presa in considerazione la candidatura di Michael Fassbender, fino ad un mese fa apparentemente vicino a concludere le trattative. Tuttavia l'accordo non è andato in porto; oggi intanto arriva un nuovo nome ed è quello di James McAvoy, partner di Fassbender sul set di X-Men: L'inizio, in questi giorni nelle sale.

Questa la trama del film, remake di una produzione televisiva del 2001:

Un assistente presso una casa d'aste mette a punto una rapina e si allea con una banda di ladri, ma riceve un colpo in testa e si risveglia con un'amnesia. E' l'unico a conoscere il luogo dove si trovano i quadri e, dopo i suoi tentativi falliti di ricordare, la banda inizia a sospettare un doppio gioco e ingaggia una ipnotista per entrare nel suo cervello.

Il ruolo per il quale McAvoy è al momento in trattative potrebbe essere quello del protagonista vittima di un'amnesia, e non quello del capo della banda di criminali, di nome Simon, che doveva essere interpretato proprio da Fassbender.

Le riprese inizieranno a Londra a settembre, a produrre la pellicola vi sarà Boyle assieme a Christian Colson; Fox Searchlight e Pathé dovrebbero finanziarla (con un budget che non arriverà ai 20 milioni) e distribuirla in tutto il mondo. Concluse le riprese, da gennaio Boyle si dedicherà solo ed esclusivamente alla preparazione della cerimonia d'apertura delle Olimpiadi. A partire da agosto, potrà tornare al film e montarlo in tempo per la data d'uscita, a marzo 2013.

Continua a leggere su BadTaste