James McAvoy rivela che Joaquin Phoenix ha abbandonato il film Split 2 settimane prima delle riprese

L'attore James McAvoy ha raccontato di aver ottenuto il ruolo da protagonista in Split dopo la rinuncia di Joaquin Phoenix a pochi giorni dalle riprese

Condividi

James McAvoy, mentre era ospite del podcast Happy Sad Confused, ha svelato di aver ottenuto il ruolo del protagonista di Split dopo che Joaquin Phoenix ha abbandonato la produzione a due settimane dall'inizio delle riprese.

La star di Speak No Evil - Non parlare con gli sconosciuti ha ricordato come avesse avuto poco tempo a disposizione per prepararsi al ruolo nel progetto di M. Night Shyamalan, prima di scherzare sostenendo di non essersi preoccupato:

No, decisamente no. Sono abbastanza sicuro da pensare che sarei stato comunque migliore di lui. Sto scherzando. Semplicemente mi piacere dire la cosa sbagliata.

McAvoy ha quindi lodato il collega sottolineando:

Lui è un attore fantastico. Avrebbe fatto un'interpretazione davvero diversa dalla mia, ma sarebbe stata incredibile. Alle volte essere coinvolto all'ultimo minuto è la cosa migliore. Penso abbia rinunciato due settimane prima dell'inizio delle riprese. Era davvero una cosa last minute. Ho avuto due settimane per prepararmi. Due settimane!

James ha tuttavia lodato il lavoro compiuto dal team al lavoro sul film:

Lo script era ben realizzato quindi molti dettagli erano chiari per quello che volevo fare immediatamente. Un paio di personaggi hanno richiesto un po' più di tempo per trovarli. Patricia è arrivata presto. Hedwig ha richiesto più tempo.

L'attore, nel film, ha interpretato ben 23 personalità diverse e ha poi ripreso la parte nel film Glass. McAvoy ha ricordato che fino al tavolo di lettura ha avuto qualche difficoltà nel trovare il modo di rappresentare tutti i personaggi, considerando il poco tempo a disposizione.

Continua a leggere su BadTaste