James McAvoy parla di Xavier in X-Men: First Class
L'attore James McAvoy ha parlato di X-Men: First Class, il prequel dei film sui mutanti della Marvel, e dell'eredità lasciata da Patrick Stewart, in particolare per quanto riguarda la sua interpretazione di Xavier...
Fonte: mtv
Penso che quello che è divertente di questi film, quando si torna indietro facendo un prequel, sia vedere come questa gente è diventata quella che è ora. Questo significa che devi interpretarli in modo diverso ma, verso la fine del film, interpretarli nuovamente alla stessa maniera. Il viaggio è interessante, e ci mostra cosa è accaduto, cosa li ha cambiati, cosa li ha fatti evolvere... Non mutati, ma evoluti sia a livello emotivo che psicologico.
McAvoy ha poi confermato che nel film non sarà calvo e farà ancora uso delle gambe:
Mi volevano con i capelli. Non mi hanno voluto calvo... E cammino anche.
In teoria ci sto provando, seppellirò la performance di Patrick!
L'attore ha poi spiegato cosa vorrebbe che accadesse al personaggio alla fine del film o in un futuro seguito:
Il mio consiglio è che, alla fine di questo film e all'inizio del prossimo film, Xavier sia più simile a quello interpretato da Patrick Stewart. Ma forse no. Magari ci sarà ancora un periodo di transizione, se ci sarà un sequel.
Le riprese sono attualmente in corso in Inghilterra. Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.
Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.