James McAvoy parla di X-Men: Giorni di un Futuro Passato

Una nuova intervista di Collider a James McAvoy ci svela il percorso che farà Charles Xavier in X-Men: Giorni di un Futuro Passato...

Condividi

Come sappiamo, gli embarghi sulle set visit di X -Men: Giorni di un Futuro Passato sono terminati e, dopo aver letto l'intervista a Hugh Jackman, Collider ha reso pubblica anche l'intervista fatta a James McAvoy che nel film interpreta il giovane Charles Xavier.

Secondo McAvoy, in questo capitolo della saga, il suo personaggio è quello che più degli altri subirà una decisa metamorfosi nell'arco di tutto il film:

Quando accettai il ruolo in X-Men: L'Inizio il mio personaggio era in un certo senso limitato, perché la storia era incentrata principalmente sul viaggio di Michael [Fassbender] (Magneto). Eravamo come compagni di film. In questo sequel ho potuto portare avanti il personaggio di Charles Xavier avvicinandomi sempre di più al lavoro fatto da Patrick Stewart nei capitoli precedenti. Io in realtà non faccio nulla di quello che fa Patrick, se mai faremo un terzo film probabilmente il mio Xavier prenderà un percorso naturale per diventare come il suo.

Troverete un Charles Xavier molto diverso. Non solo perché ha i capelli lunghi ma perché la sua anima è in bilico. Il suo potere psichico e la sua grande intelligenza sono sempre state le sue certezze ma ora sente di aver perso la sua empatia. Ha perso la capacità di entrare in empatia con le altre persone, soprattutto a causa della perdita di Erik e Raven (Mistica). Alla fine del primo film viene abbandonato.

L'attore torna poi a parlare anche della sua interazione sul set con Patrick Stewart:

Il suo ultimo giorno è stato il mio primo giorno. Era una scena semplice. Quando ci sono due attori che interpretano lo stesso personaggio in momenti diversi della loro vita è un po' complicato. Controllavamo le nostre espressioni e i nostri movimenti per non creare un blocco. Dovevamo creare un nesso.

In quanto al fatto della transizione tra i due Xavier, in particolare sulla perdita dei capelli del personaggio, McAvoy ha le idee chiare:

Io non credo che non dovrebbe decidere di radersi i capelli. Penso che dovrebbe perdere i capelli per un motivo preciso esattamente come accade nei fumetti.

Infine McAvoy rivela che il suo personaggio avrà molto a che vedere con quello di Wolverine:

In questo film la dinamica tra il mio Xavier e Wolverine è differente dal solito. Qui io sono il problema e Wolverine cercherà di aiutare a sbloccare il mio potenziale. Lui cercherà di aiutarmi mentre io sarò come il "vecchio" Logan dei primi film. Sono irrazionale e ho voglia di sparire e dimenticare tutto.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 22 maggio.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella schedaì

Continua a leggere su BadTaste