James McAvoy è Scotty in Star Trek XI?

La notizia sembra confermata: James McAvoy sarà Scotty, ingegnere dell'Enterprise, in Star Trek XI, il film diretto da J.J.Abrams che promette di rilanciare la saga...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Slashfilm.com

SlashFilm segnala che il Daily Mirror, quotidiano inglese, ha annunciato il casting di James McAvoy nel nuovo episodio di Star Trek, l'undicesimo, che dovrebbe uscire a fine 2008.

McAvoy, che gli amanti di Narnia conosceranno per la sua interpretazione di Tumnus nel film tratto dal primo romanzo della saga, appartiene a una delle generazioni più giovani di attori inglesi. Recentemente è apparso in film come The Last King of Scotland e Becoming Jane, e nel 2008 sarà in Wanted.

Il quotidiano sostiene che McAvoy ha già firmato per apparire nei panni di Scotty, ovvero Montgomery Scott, ingegnere dell'Enterprise e suo terzo comandante in capo; il personaggio era interpretato da James Doohan nella serie TV.

In realtà c'è qualche dubbio sulla veridicità delle parole del Mirror, che tuttavia cita fonti interne alla Paramount. McAvoy si unisce a Zachary Quinto (Spock da giovane), Leonard Nimoy (Spock da vecchio), Anton Yelchin (Checkov).

Il casting è ancora in corso per personaggi come Kirk, Bones, Uhura, Sulu, Scotty, il "cattivo" del film e il capitano della Federazione. Questi ultimi due ruoli, si vocifera, finiranno nelle mani di superstar. Si è vociferato un cameo nientemeno che di Tom Cruise...

J.J.Abrams, regista e creatore di Alias e Lost, ha promesso di portare una ventata di novità nella saga fantascientifica, circondandosi del team che ha scritto con lui l'ultimo episodio di "Mission: Impossible", Alex Kurtzman e Robert Orci, e dei produttori di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk.

Con sei stagioni televisive di oltre 726 episodi totali e dieci film alle spalle, Star Trek è uno dei franchise meglio avviati della storia del cinema. Il nuovo film uscirà il 25 dicembre 2008.

Continua a leggere su BadTaste