James McAvoy e Daniel Radcliffe parlano di Victor Frankenstein, il film di Paul McGuigan
James McAvoy e Daniel Radcliffe parlano del nuovo film dedicato a Victor Frankenstein
Stando a quanto sostenuto dalla rivista, il dottore protagonista che dà il titolo alla pellicola sarà molto simile a quello descritto nelle pagine del romanzo: ossessionato, tormentato, romantico, ecco perchè James McAvoy è stata una scelta sicura. "Il film parla di ossessione, della ricerca disperata del progresso scientifico, di immortalità, del tentativo di sostituirsi a Dio" ha spiegato l'attore. "Ma è molto concentrato sul rapporto tra Igor e Victor più che sul concetto di esistenzialismo".
L'attore ha infatti parlato di un aspetto che emergerà lungo il corso del film:
A un certo punto il film diventa una questione di capire fino a che punto puoi vivere nell'ombra di chi ti ha reso ciò che sei e se puoi condurre un'esistenza in autonomia. O sarai per sempre legato a quella persona?
Victor Frankenstein sarà nei cinema statunitensi il 2 ottobre. Per ingannare l'attesa, a breve arriverà il primo trailer come confermato dal regista su twitter.
For those who are asking, the trailer for #VICTORFRANKENSTEIN should be with you very soon.
— Paul McGuigan (@paul_mcguigan) 22 Febbraio 2015
A produrre la pellicola la Twentieth Century Fox e la Davis Entertainment che hanno già alle spalle il successo del thriller low budget Chronicle, che, proprio come Victor Frankenstein, è stato scritto da Max Landis.
SINOSSI - James McAvoy è Victor Von Frankenstein e Daniel Radcliffe è Igor in questa rivisitazione unica e mai vista del classico del 19° secolo scritto da Mary Shelley. Raccontato dal punto di vista di Igor, ci mostrerà le origini problematiche e oscure dell'assistente, la sua redentrice amicizia col giovane studente di medicina Victor Von Frankenstein e di come sia diventato il testimone dell'ascesa di Frankenstein a uomo – e la leggenda – che conosciamo oggi.