James Mangold in trattative per dirigere The Wolverine
E' James Mangold (Innocenti Bugie) il regista scelto dalla 20th Century Fox e da Hugh Jackman per dirigere The Wolverine: le trattative sono in corso...
Proprio mentre Hugh Jackman avvia le trattative per partecipare a Les Miserables di Tom Hooper, giunge notizia che la 20th Century Fox sta trattando con James Mangold per affidargli la regia di The Wolverine, atteso sequel di X-Men le Origini: Wolverine che doveva essere diretto da Darren Aronofsky ma che è stato rinviato a data da definirsi quando questi ha abbandonato l'incarico.
La storia (cui sta lavorando Christopher McQuarrie) dovrebbe seguire la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand. La miniserie divenne molto popolare, e servì a formare meglio il carattere del supereroe, con conflitti interiori tra la sua natura umana e quella animale. Il film sarà quindi ambientato principalmente in Giappone, anche se non è sicuro che le riprese si terranno ancora nel paese del Sol Levante.