James Mangold in trattative per dirigere The Wolverine

E' James Mangold (Innocenti Bugie) il regista scelto dalla 20th Century Fox e da Hugh Jackman per dirigere The Wolverine: le trattative sono in corso...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Proprio mentre Hugh Jackman avvia le trattative per partecipare a Les Miserables di Tom Hooper, giunge notizia che la 20th Century Fox sta trattando con James Mangold per affidargli la regia di The Wolverine, atteso sequel di X-Men le Origini: Wolverine che doveva essere diretto da Darren Aronofsky ma che è stato rinviato a data da definirsi quando questi ha abbandonato l'incarico.

Jackman e la Fox hanno scelto assieme il regista di Walk the Line e Innocenti Bugie da una shortlist alla quale appartenevano anche Gavin O'Connor (Warrior) e Antoine Fuqua (Training Day) e ora sarebbero in corso le trattative. L'intenzione è quella di giungere rapidamente a un accordo e tornare al lavoro sul film in tempo per iniziare le riprese quest'autunno.

La storia (cui sta lavorando Christopher McQuarrie) dovrebbe seguire la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand. La miniserie divenne molto popolare, e servì a formare meglio il carattere del supereroe, con conflitti interiori tra la sua natura umana e quella animale. Il film sarà quindi ambientato principalmente in Giappone, anche se non è sicuro che le riprese si terranno ancora nel paese del Sol Levante.

Continua a leggere su BadTaste