James Mangold aggiorna su Wolverine attraverso Twitter

Il regista James Mangold ha aperto il suo canale su Twitter e aggiorna i fan di Wolverine sulle riprese del film con Hugh Jackman...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono iniziate le riprese di The Wolverine, e il regista di James Mangold ha deciso di aprire un account Twitter per aggiornare i fan dal set.

L'account è @mang0ld: Mangold ha già iniziato a scrivere alcuni aggiornamenti, elencando in particolare i film "a cui sta pensando" mentre gira The Wolverine. Alcuni sono insospettabili, pensando al fatto che si tratta di un cinecomic d'azione:

Film a cui penso mentre giro The Wolverine: Il Texano dagli Occhi di Giaccio di Eastwood, Narciso Nero di Powell, La Finestra sul Cortile, Marnie e La Donna che Visse due Volte di Hitchcock.

Ovviamente sono film che si trovano "nella sua testa", che lo influenzano, non tanto pellicole alle quali vuole ispirarsi per realizzare The Wolverine.

Il regista prosegue:

Stiamo girando delle splendide immagini. Ci sono dei grandi attori. E' favoloso dirigere in più lingue contemporaneamente. Le vere emozioni trascendono la lingua.

Oggi inizieremo a girare una intensa sequenza ricca di azione e di dramma al set della zona Yashida. Logan, Yukio e Shingen.

Speriamo arrivino presto nuovi aggiornamenti con annesse immagini...

La data di uscita stabilita dalla Fox è il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback.

La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.

Continua a leggere su BadTaste