James Gunn su The Suicide Squad: "Il film più grosso, complesso e divertente fino ad oggi"
James Gunn ha improvvisato una sessione di domande e risposta sulle storie Instagram e ha risposto a una serie di quesiti su The Suicide Squad, il cinecomic DC ora in fase di riprese
Vi proponiamo una lista qui di seguito:
Da un punto di vista stilistico punti a qualcosa di diverso con Squad viste le "somiglianze" con Guardiani della Galassia? "Per me sono molto molto diversi. Ma entrambi sono diretti da me, perciò..."
Il film più difficile a cui hai lavorato? "Sono TUTTI difficili. Super è stato fisicamente brutale - così tanto materiale e così poco tempo per girarlo. Vol. 1 è stato spaventoso perché non sapevo se la gente avrebbe accolto il carattere. Vol. 2 è stato il più difficile per via del mio stato mentale. Squad è il più complesso e il più grosso, ma anche il più divertente fino ad oggi. In generale direi Vol. 2".
La cinepresa preferita? "Le nuove RED perché sono piccole e posso fare cose divertenti più atletiche che non posso fare con le altre".
L'attore con cui preferisci lavorare? "Sean Gunn" (il fratello, che ha una parte sia nei film di Guardiani che nel nuovo Suicide Squad)
Perché il film viene definito un reboot "soft"? "Non l'ho mai usato quel termine, quindi chiedilo a chi l'ha fatto".
Ti è stato offerto un altro film dalla DC? "Mi hanno offerto qualunque cosa volessi e io ho scelto di fare Squad".
Quanto dureranno le riprese? "90 giorni".
Com'è possibile che lavori sia per la Marvel che la DC? "La DC mi ha contattato e mi ha chiesto: 'Vuoi dirigere un film per noi'?. Io ho accettato. Poi la Marvel mi ha chiesto di tornare da loro e io ho risposto che avrei girato Suicide Squad. Mi hanno detto: 0Nessun problema', quindi ho accettato".
CORRELATO: The Suicide Squad, le prime foto dal set del film di James Gunn
Invece, i nuovi arrivati saranno Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.