James Gunn: "Guardiani della Galassia non è un prequel di Avengers: Infinity War"

Il regista di Guardiani della Galassia James Gunn ribadisce che il suo film non è subordinato ai sequel di The Avengers

Condividi
Durante il Q&A podcast with Jeff Goldsmith (via ComicVine), James Gunn ha avuto modo di ribadire un concetto già espresso in passato: Guardiani della Galassia non è un prequel di Avengers: Infinity War.

L'ultima cosa che ho detto è come, nel dare vita a Guardiani della Galassia, il nostro scopo sia stato più che altro quello di dare forma al lato "spaziale" dell'Universo Marvel, come se si trattasse di qualcosa di separato. Non è che tutto debba necessariamente essere concepito in vista di un qualche Avengers. Non siamo subordinati ai Vendicatori. Se poi i Guardiani e i Vendicatori s'incontreranno un giorno da qualche parte nell'Universo e se questo avverrà fra due anni da ora, o fra tre o quindici non ve lo dico. Ma Guardiani della Galassia non è un prequel di Avengers: Infinity War. Hanno la loro mitologia, le loro storie che sono ugualmente importanti.

Guardiani della Galassia uscirà il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Continua a leggere su BadTaste