James Gunn parla del processo di stesura delle sceneggiature

James Gunn ha parlato del processo di stesura delle sceneggiature, descrivendo in generale il suo modus operandi.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In risposta ad alcuni quesiti su Twitter, James Gunn ha parlato del processo di stesura delle sue sceneggiature, descrivendo in generale il suo modus operandi.

Per il regista la collaborazione è fondamentale. "Da quando ho iniziato a scrivere ho dato le mie sceneggiature e le mie storie a diverse persone fidate per ricevere suggerimenti" ha spiegato. "Ascoltare critiche costruttive è vitale per uno sceneggiatore. Perciò in quanto capo dei DC Studios, mi ritrovo a far leggere le sceneggiature a persone fidate (come Chantal Nong o lo scrittore DC Comics Tom King) per sapere i loro pareri su ciò che funziona e ciò che potrebbe essere migliorato in modo che io possa sistemare la sceneggiatura".

Ha poi aggiunto: "Questo processo ha sempre funzionato perché ho sempre avuto la fortuna di lavorare con le persone giuste, perché tutti abbiamo un solo scopo: rendere un film più bello. Bisogna mettere l’ego da parte ed essere aperti quando serve, e convincenti quando ce n’è bisogno. So che non vale per tutti (e neanche per me valeva), ma ripeto, mi sento fortunato di poter lavorare così. I suggerimenti funzionano così e non smetterò di chiederli soltanto perché sono il capo".

Cosa ne pensate delle parole di James Gunn? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste