James Gunn parla di Guardians of the Galaxy e The Avengers 2

James Gunn parla di Guardians of the Galaxy, chiarisce che il cast non è finalizzato e parla di Rocket Raccoon e dei collegamenti con The Avengers 2...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Negli ultimi mesi James Gunn ha affidato ai social network le sue impressioni e i suoi commenti durante la pre-produzione di Guardians of the Galaxy.

Ora, in una intervista a HeyUGuys, il regista parla in maniera approfondita della lavorazione del film dei Marvel Studios le cui riprese sono imminenti agli Shepperton Studios. L'occasione, ovviamente, la premiere inglese di Iron Man 3.

Questi i commenti sul recente casting di Michael Rooker, un po' smentito e un po' no:

Non ne ho parlato ufficialmente. Michael Rooker è un mio caro amico, era venuto a casa mia. Stava giocando con il mio cane [...] E' stato in due miei film, due reality show, un cortometraggio, quindi non penso sia folle pensare che sarebbe stato coinvolto nel film.

A proposito di Rocket Raccoon:

Ci sono molte persone che pensano di sapere quale sarebbe l'attore giusto per Rocket Raccoon. Negli anni è cambiato molto, nei fumetti, e nel mio script è un personaggio molto specifico, ci vorrà qualche settimana prima che la gente possa sapere chi sarà. Lo diremo tra qualche settimana. Otterremo la persona che stiamo cercando, perché sono in tanti a volerlo interpretare, quindi troveremo la persona giusta.

In molti hanno fatto paragoni tra il film e Star Wars. Ecco cosa ne pensa il regista:

No, io penso che il nostro film sarà molto diverso da Star Wars. Alcuni concept che sono usciti sono stati disegnati quando io ero già a bordo, altri sono precedenti. Per esempio Rocket è in una versione preliminare sulla quale abbiamo lavorato io e l'artista Charlie Wen durante lo sviluppo. Ora non ha più quell'aspetto, è una piccola creatura, molto meno fumettosa.

Abbiamo studiato molto gli orsetti lavatori veri, e abbiamo provato a lavorare con alcuni di essi, abbiamo girato delle clip, ci abbiamo giocato e li abbiamo nutriti. Volevamo capire il loro comportamento: è importante che Rocket Raccoon, che è il cuore del film, non sia cartoonesco, non sarà Bugs Bunny in mezzo a The Avengers, ma è una vera e propria bestiolina. Non c'è nessuno nell'universo come lui, è stato creato per essere una vera e propria macchina da guerra.

Quanto sarà diverso questo film dagli altri film della Fase 2?

Per certi versi sarà diverso, ma per altri no. Sotto molti aspetti è molto simile a The Avengers, è un film enorme, colossale. Ma è diverso perché è cosmico, è ambientato nello spazio, è coloratissimo. Abbiamo una storia molto fantascientifica, ci basiamo su di essa, e vogliamo fare qualcosa di originale. Ma allo stesso tempo ci sono molte cose in comune con The Avengers. Non è facile definire un film di supereroi. Dire che Drax o Gamora non sono dei supereroi è difficile. Persino Quill: sono delle specie di supereroi, quindi penso sia un film supereroistico più che fantascientifico.

[...] Abbiamo creato tutti i nostri film in modo che vi fossero dei collegamenti l'uno all'altro. Il nostro film è collegato ai film precedenti, siamo però molto più collegati con The Avengers 2, che uscirà dopo di noi. Da questo punto di vista speriamo che questi personaggi continuino la loro strada in futuro, in modo che a un certo punto si possano incontrare tutti quanti nella Galassia.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum!

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigereJames Gunn.

Basato su uno script di Chris McCoy e Nicole Periman, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste