James Gunn: "Non girerei mai un Guardiani della Galassia 3 vietato ai minori"
Dopo un film violento a briglia sciolta come The Suicide Squad, un Guardiani della Galassia vietato ai minori sarebbe mai possibile?
Non girerei mai un Guardiani della Galassia vietato ai minori, non sarebbe nella sua natura. È per le famiglie e piace anche ai più vecchi. È un po' come una fiaba, ed è giusto che sia così. Suicide Squad è molto diverso così come la sua posta in gioco.
Al contempo, se dovessi dirigere un film di Shazam, cosa che non farò, non credo che sarebbe vietato, ma sarebbe un PG-13. Se mi toccasse Deadpool, invece sì.
Quindi dipende dal progetto, perché tutto cambia in base al pubblico di riferimento. Io amo i film PG-13 e quelli vietati, mi stanno bene entrambi.
Leggi anche: Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn: “La sceneggiatura è pronta da tre anni, ormai”
Vi ricordiamo che durante l’Investor Day della Disney (tutti i dettagli), la divisione cinematografica della Casa delle Idee ha annunciato i vari progetti in cantiere fra cinema e TV. In tema Guardiani della Galassia è stato spiegato che, durante le riprese del terzo film, verrà girato anche uno Speciale di Natale scritto e diretto da James Gunn, che verrà proposto su Disney+ a Natale 2022, ovvero poco prima dell’uscita del film al cinema, prevista per il 5 maggio 2023.