James Gunn vorrebbe tornare a collaborare con Kevin Bacon

Ieri vi abbiamo riportato le parole di Kevin Bacon sull'idea di approdare nel franchise di Guardiani della Galassia, oggi parla James Gunn

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Ieri vi abbiamo riportato le parole di Kevin Bacon che si era detto più che disposto ad approdare nel franchise di Guardiani della Galassia di James Gunn dopo un paio di citazioni nei film dell'Universo Cinematografico Marvel.

L’attore si era detto entusiasta all'idea:

Guardate, adoro l’idea. Mi piacerebbe tanto farne parte.

L’anno scorso Comicbook aveva chiesto un parere al diretto interessato, che aveva spiegato:

La citazione in Guardiani l’ho trovata davvero splendida. Non ne sapevo nulla, andai al cinema dopo che qualcuno mi aveva appena detto: “L’hai visto?” e io: “No, non sono ancora andato a vederlo”. Ricordo che una volta seduto al cinema pensai: “Wow, questo sì che è un omaggio!”.

Oggi arriva il commento di James Gunn, che ha aggiunto:

Incontrai Kevin da giovane a una proiezione a New York City. "Sei il mio attore preferito" gli dissi, "assieme a Peter Falk". Lo trovò un grandissimo complimento. Ho adorato lavorare con lui su Superman e non vedo l'ora di tornare a collaborare.

https://twitter.com/JamesGunn/status/1395435275929591811

Star-Lord è un grandissimo fan di Kevin Bacon, tanto da raccontare, nel corso di Guardiani della Galassia, di come l’attore abbia salvato un’intera città con la forza del ballo in Footloose. La citazione è presente anche in Avengers: Infinity War, quando Star-Lord chiede a Peter Parker se Footlose è ancora “il film più grande della storia”. “Non lo è mai stato” ribatte Peter.

Continua a leggere su BadTaste