James Gunn, in migliaia firmano una petizione per riassumerlo come regista di Guardiani della Galassia Vol. 3
Una petizione per chiedere alla Disney di riassumere James Gunn come regista di Guardiani della Galassia Vol. 3 sfiora le 40.000 firme in poche ore
Questo il testo della petizione:
Sono abbastanza intelligente da sapere che questa cosa non cambierà nulla, ma spero che faccia capire alla Disney l'errore compiuto evitando che si ripeta in futuro.
Sono d'accordo che se una persona che lavora per uno studio cinematografico dice una serie di cose stupide, lo studio ha tutto il diritto di licenziarlo per via delle possibili controversie. Questa situazione, però, è molto diversa: lui aveva fatto queste battute anni prima di lavorare per la Disney, inoltre queste dichiarazioni erano intese come battute. Sono d'accordo con chi, Gunn incluso, pensa che si tratti di battute orribili e non divertenti, ma erano comunque battute, non si trattava di opinioni o dichiarazioni, era un tentativo spiacevole di essere divertente.Un'altra cosa: se lo fate con Gunn dovete farlo con tutti gli altri registi che hanno fatto battutacce nella loro vita, diciamo pure tutti, perché dubito che ci sia un essere umano sulla terra che non abbia fatto una battutaccia almeno una o due volte nella sua vita.
Se la Marvel potesse tornare sui suoi passi e riassumere Gunn sarebbe fantastico, ma se tutto ciò che possiamo fare è avere la prova, attraverso le vostre firme, che la Disney ha fatto un errore sarebbe comunque una vittoria.
Una petizione piuttosto ingenua, che tuttavia sta raccogliendo il consenso di molti fan e persino di esponenti di Hollywood come il regista Joe Carnahan (Smokin' Aces, The Grey):
https://twitter.com/carnojoe/status/1020730445233774592
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Dave Bautista e Patton Oswalt difendono James Gunn, dopo il licenziamento da parte della Disney
James Gunn, il fratello Sean: “Guardiani della Galassia lo ha reso una persona migliore”
Guardiani della Galassia Vol. 3: alcuni fan vorrebbero Taika Waititi alla regia del cinecomic
Le star di Guardiani della Galassia commentano il licenziamento di James Gunn: “Noi siamo Groot”