James Gunn giudica un nonsense che le sceneggiature dei Marvel Studios siano preapprovate dal Pentagono
James Gunn smentisce la recente leggenda metropolintana secondo la quale i film dei Marvel Studios siano preapprovati dal Pentagono
LEGGI ANCHE - Eternals è il film dei Marvel Studios con la percentuale più bassa su Rotten Tomatoes, su IMDb è allarme review bombing
Il conduttore di podcast Jesse Hawken ha affermato su Twitter che tutti gli script della divisione cinematografica della casa delle Idee sono preapprovati dal Pentagono, l'edificio sede del quartier generale del Dipartimento della difesa degli Stati Uniti d'America che spesso viene impiegato come "pars pro toto" per indicare l'apparato bellico statunitense. Uscita, questa, che ha spinto James Gunn a intervenire sulla questione:
Gli script dei Marvel Studios non sono tutti approvati dal Pentagono. Da dove tira fuori questi nonsense la gente?
Il regista puntualizza poi la questione ribadendo quello che, fra l'altro, sta già scritto nero su bianco nel sito del DOD citato in apertura del pezzo:
Quando un film usa degli asset militari gratuitamente, quei copioni specifici devono ricevere l'approvazione dei militari che si devono assicurare che l'esercito non venga denigrato. Si tratta di pochissimi film e, da quanto so, sono anche piuttosto elastici a riguardo.
https://twitter.com/JamesGunn/status/1453156707773845510?s=20
E poi:
Questa cosa è molto stupida. Quel tizio ha detto che tutti i film Marvel sono pre approvati dai militari. E non è vero. Dire che alcuni film di Hollywood ricevono approvazione in cambio di risorse non rende meno vera la cosa. Non ho mai dovuto far approvare un mio film dai militari.
https://twitter.com/JamesGunn/status/1453210063338934280?s=20
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!