James Gunn è convinto che, prima o poi, vedremo un film Marvel Studios vietato ai minori
James Gunn si è detto sicuro del fatto che, prima o poi, avremo modo di vedere una pellicola dei Marvel Studios vietata ai minori
Il regista si è così espresso:
Penso che lo faranno, penso che lo faranno [un film dell'UCM vietato ai minori], sono quasi certo che lo faranno. Non qualcosa dei Guardiani, perché quelli di Guardiani della galassia sono film per famiglia, quindi è diverso. La gente, a proposito di The Suicide Squad, mi dice spesso "Finalmente ti hanno fatto fare un film VM! Come sarebbe Guardiani della galassia se fosse vietato ai minori?". Ma non lo è. Potrei fare un film di Drax Vietato ai minori, una roba stile Drax il barbaro. Ma quelli dei gìGuardiani sono favole e non me li immagino in altro modo. E non li scrivo in altro modo. Sono film diversi, puoi avere un po' di gore e spaventosa oscurità e robe come quella, che vanno tutte bene, ma non è il rock and roll di Suicide Squad.
Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.
James Gunn (i film “Guardiani della Galassia”) ha diretto il film da una sua sceneggiatura, basata sui personaggi della DC. Il film è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder, Deborah Snyder, Walter Hamada, Chantal Nong Vo, Nikolas Korda e Richard Suckle sono i produttori esecutivi.