James Gunn commenta il successo che L’Angelo del Male – Brightburn sta avendo su Netflix
L’Angelo del Male – Brightburn, l’horror supereroistico prodotto da James Gunn, sta avendo una seconda vita su Netflix...
La pellicola diretta da David Yarovesky ottenne un incasso worldwide di 32 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 6 milioni (P&A esclusa) e un apprezzamento non proprio esaltante da parte della critica (su Rottentomatoes ha una media di recensioni positive pari al 58%).
Il filmmaker ha così commentato su Twitter:
Non mi devo stupire delle tante domande su Brightburn che sto ricevendo ultimamente considerato che è il decimo film più visto su Netflix in giro per il mondo.
Nell'estate del 2019, James Gunn aveva parlato della possibilità di dare vita a un sequel del film spiegando, però, che la cosa era subordinata ai suoi impegni per il soft reboot di Suicide Squad e per il terzo Guardiani della Galassia.
Il film viene così descritto:
Cosa succederebbe se un bambino proveniente da un altro mondo precipitasse sulla Terra, ma invece di diventare un supereroe si dimostrasse essere qualcosa di molto più sinistro? Con BrightBurn, il visionario regista di Guardiani della Galassia e Slither presenta una in maniera sorprendente e sovversiva un radicale nuovo genere: l’horror supereroistico.
Diretto da David Yarovesky e scritto da Mark Gunn e Brian Gunn, il film vede tra i protagonisti David Denman, Elizabeth Banks, Jackson A. Dunn, Matt Jones e Meredith Hagner. Alla produzione James Gunn, mentre alla produzione esecutiva ci sono Mark Gunn, Brian Gunn, Dan Clifton, Simon Hatt, Nic Crawley. Il film è finanziato e prodotto da The H Company insieme alla casa di produzione di Gunn, la Troll Court Entertainment.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!