James Gunn aggiorna sul sequel di Guardiani della Galassia
James Gunn ha parlato di Guardiani della Galassia 2 e del proprio ruolo nell'Universo Cinematografico Marvel
Al momento mi sento molto ispirato! La storia è scritta, e io ne sono davvero entusiasta. Il senso della storia è l'aspetto più difficile per me, e credo che - nonostante le continue variazioni - sia molto forte.
Si tratta di una questione di procedere con eleganza. Quando vai avanti con un gruppo di personaggi, devi andare avanti in tutti i sensi. E ciò implica che i personaggi vadano compresi con espedienti diversi, perciò non puoi ripetere quello che hai già fatto. In quel caso non faresti altro che fare dei passi indietro.
Insomma, i Guardiani non saranno gli stessi: alcuni di loro sono peggiori di quanto crediamo, altri migliori. Sarà interessante scoprire qualcosa in più su di loro.
Parlando, infine, del suo ruolo all'interno dell'Universo Cinematografico Marvel:
Non ho ancora deciso, ad essere onesto. Davvero non lo so ancora. Voglio dire, adoro i Guardiani e l'Universo Marvel, significa tantissimo per me. Ma ci sono anche altre cose interessanti al di fuori, perciò sto cercando di capire cos'è che voglio veramente.
Guardiani della Galassia è uscito il 1° agosto 2014 negli USA e nelle sale italiane il 22 ottobre. Il sequel uscirà il 5 maggio 2017.
Questa la sinossi ufficiale:
Guardiani della Galassia è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.
Guardiani della Galassia è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.
Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vede tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.