James Gray parla dei suoi numerosi prossimi progetti
Il regista James Gray (The Immigrant, Two Lovers, Little Odissea) parla dei suoi molteplici progetti, tra i quali The Lost City of Z e un possibile biopic su Steve McQueen...
James Gray ha realizzato solo 5 film in 20 anni, ma dopo il suo ultimo lavoro The Immigrant, presentato in concorso alla 66ª edizione del Festival di Cannes (potete trovare qui la nostra recensione), probabilmente sentiremo più spesso parlare di lui.
Per quanto riguarda The Lost City of Z, la produzione sta ancora cercando finanziamenti. Il regista ne parla come un film enorme ad altissimo budget (il film è ambientato nella giungla amazzonica e prevede un lungo viaggio attraverso il Rio delle Amazzoni):
Spero non sia il mio "Fitzcarraldo" (riferendosi al film di Herzog ambientato nella foresta amazzonica). Sarà leggermente più allucinogeno. Poiché il protagonista è andato nella giungla e probabilmente è impazzito. E' una combinazione di varie ispirazioni. Quando andremo nella giungla spero che il film trovi il suo linguaggio, ma rimane comunque un film epico nello stile dei film epici 65mm degli anni '60
Inoltre ha anche affermato di aver scritto un biopic sul leggendario Steve McQueen per Jeremy Renner, che probabilmente potrebbe anche dirigere.
E infine sta al momento completando la scenaggiatura di White Devil, un "dramma criminale" ambientato a Boston che racconterà la storia di un ragazzo bianco adottato da una famiglia cinese, che una volta adulto, finirà per entrare nel crimine organizzato asiatico della sua città. Il film è tratto da una storia vera e Gray andrà di persona a far visita al vero criminale in carcere.
Insomma, tanta carne al fuoco per James Gray, che nei prossimi anni potrebbe regalarci grandi prove. Intanto la sua ultima fatica, The Immigrant con Marion Cotillard, Joaquin Phoenix e Jeremy Renner, non ha ancora una data di uscita ufficiale nelle sale, anche se probabilmente approderà nei cinema americani nella primavera 2014.