James Franco vuole adattare Child of God di Cormac McCarthy
La controversa e violenta opera dell'autore americano Cormac McCarthy, Child of God, verrà trasposta per il cinema da James Franco...
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Dopo gli apprezzati adattamenti di Non è un paese per vecchi e The Road, un altro romanzo dello scrittore statunitense Cormac McCarthy, intitolato Child of God, verrà trasposto al cinema per la regia di James Franco.
Interrogato proprio a questo proposito durante la sua partecipazione al Toronto Film Festival, Franco ha così commentato la fine di quel progetto rivelando l'inizio di questa nuova esperienza dietro la macchina da presa:
Abbiamo girato 20 minuti di test per Blood Meridian che sembravano abbastanza buoni... ci stavamo attrezzando per realizzare il film quando per varie ragioni è rimasto in sospeso, ma adesso ci stiamo preparando per realizzare un film sul terzo romanzo di McCarthy Child of God.
Ambientato nella località montuosa di Sevier County, nel Tennessee, Child of God racconta la storia di Lester Ballard, un uomo disadattato e violento che viene descritto dall'autore come "un figlio di Dio proprio come voi stessi". La vita di Ballard è un disastroso tentativo di esistere al di fuori dell'ordine sociale. Privato successivamente dei genitori, della casa e dei pochi altri legami, Ballard discende letteralmente e metaforicamente al livello di un cavernicolo e sprofonda nel crimine e nella degradazione.
Affrontando tematiche delicate quali perversioni sessuali come necrofilia e pedofilia, il progetto si presenta come una sfida piuttosto impegnativa per James Franco il quale, comunicando il suo futuro impegno da regista, non ha tuttavia dato indicazioni particolari sui tempi di realizzazione.
E' lecito comunque ipotizzare che questi non saranno troppo lunghi, nella misura in cui il completamento della sua ultima opera, intitolata Sal, presentata al Festival di Venezia, ha richiesto appena 9 giorni.