James Franco flirta con una 17enne su Instagram: scandalo o marketing?

James Franco è nell'occhio del ciclone per le avance dirette a una ragazza scozzese tramite il popolare social network. Tutto vero o una mossa di marketing?

Condividi

È cosa nota che, più in alto si arriva, più è facile farsi male nel momento in cui si precipita. Tuttavia, sull'atterraggio dell'artista-attore-regista-prezzemolino James Franco è ancora mistero: a prima vista, sembrerebbe che l'attore ne abbia combinata una grossa o, quantomeno, di pessimo gusto.

Partiamo dall'inizio, qualche giorno fa: la 17enne scozzese Lucy si trova a New York con sua madre, quando incontra il divo hollywoodiano durante le repliche del suo spettacolo, Of Mice and Men. La ragazza registra un breve filmato con Franco, e il poliedrico artista la prega di taggarlo nel caso decidesse di postarlo su Instagram:

E Lucy così fa, andando incontro a conseguenze abbastanza imprevedibili: dal tag in poi, inizia un flirt incalzante da parte dell'attore, che su esplicita richiesta della ragazza conferma la propria identità inviandole delle selfie (pur consapevole della minore età della fanciulla) dopo averle chiesto se secondo lei dovrebbe prendere una stanza nel suo albergo.

Sottrattasi alle avance del divo, Lucy ha poi reso pubblica la conversazione (qui sotto potete vedere alcuni screenshot che testimoniano l'apparente scambio di battute tra i due):

Come prevedibile, il polverone si è alzato fulmineo e James ha dovuto rispondere alla rete, pronta a puntare il dito contro il novello "corruttore di giovani".

L'ultimo aggiornamento sulla faccenda è di oggi, quando Franco ha partecipato allo show Live with Kelly and Michael, scusandosi per il suo flirt maldestro e anagraficamente sballato. "Sono davvero imbarazzato" ha dichiarato l'attore, "e credo di essere un esempio di come i social network possano essere una trappola":

Tutto porta a supporre che James si sia reso effettivamente colpevole di una riprovevole mancanza di giudizio (anche se, a dirla tutta, l'eventuale relazione tra un 35enne e una quasi 18enne non avrebbe certo suscitato tutto questo scandalo se Franco non fosse stato un divo); tuttavia, fa riflettere il fatto che la vicenda si sia scatenata a ridosso dell'uscita di Palo Alto, film di Gia Coppola di cui Franco e protagonista (nonché autore del romanzo da cui la pellicola è tratta), nel ruolo di un allenatore di calcio che intraprende una relazione con una delle sue giocatrici adolescenti.

Ironica coincidenza? Strategia? La ragazza, nel frattempo, ha rimosso il proprio account Twitter e Instagram, così come è stata rimossa la gallery originale su Imgur. Franco invece ha messo un limite di età all'accesso al suo account Instagram e ha Twittato "Non sono uno che si fa le minorenni! Spero che i genitori tengano lontane le loro teenager da me".

L'impressione, dopo le ammissioni in TV da parte di Franco, è che sia tutto vero ma che il divo sia riuscito a "svicolarsi" abbastanza abilmente lasciando immaginare che si trattasse di qualcosa di studiato (non a caso è uscito un nuovo trailer di Palo Alto). Comunque, attendiamo eventuali aggiornamenti sul caso...

Continua a leggere su BadTaste