James Franco è un serial killer in The Night Stalker

Nuovo progetto come regista e interprete per la star James Franco, che girerà un biopic sul serial killer Richard Ramirez, intitolato The Night Stalker...

Condividi

Fonte: NYpost

È sempre più difficile tenere il conto di tutti i progetti di James Franco, impegnatissimo come attore, musicista, regista e ora anche come showman per la serata degli Oscar.

Lo scorso anno Franco aveva annunciato l'intenzione di passare dietro la macchina da presa per dirigere due diversi film, ma ora scopriamo che sarà un altro progetto a segnare il suo debutto alla regia.
La star di 127 Hours dirigerà infatti un adattamento di The Night Stalker, biografia del serial killer Richard Ramirez ad opera di Philip Carlo, le cui riprese partiranno quest'estate.

Franco interpreterà anche il ruolo del protagonista, eracconterà come nel 1985 Ramirez iniziò una lunga serie di omicidi e stupri introducendosi nelle case delle vittime durante la notte. Un compito difficile per l'attore/regista, sul quale però i produttori Chris Cornell e Nicolas Constantine non hanno alcun dubbio.
Spiega Constantine:

Philip Carlo ha dipinto un ritratto fantastico di Richard Ramirez, un ritratto umano, ed è questo che ci ha spinti verso il progetto. Certo, Ramirez era un mostro, ma Phil ha investigato su come sia diventato un mostro, ed è di questo che parla il film.

Questo non è un film horror, e non glorifica Ramirez in nessun modo.
James Franco condivide questa visione e siamo tutti d'accordo sul fatto che sia l'unico attore, e ora regista, che può rendere giustizia a questo intenso ruolo e a questa storia.

Non sapevo se lo avrebbe fatto, perché è un soggetto davvero dark. Mi hanno detto che stava studiando per essere regista e questo soggetto sembrava perfetto per lui. Abbiamo guardato tre corti che ha girato, due dei quali erano davvero dark e uno dei quali raccontava la storia di un serial killer. Questo confermava che James ha davvero questo lato oscuro, e ci è sembrata una situazione ideale. Infatti James ha letto e il materiale e ci ha risposto subito.

Richard Ramirez si trova attualmente nel braccio della morte in California a causa dei 13 omicidi e degli altri crimini da lui compiuti.
Il criminologo Philip Carlo è invece morto di recente, dopo aver opzionato i diritti di adattamento del suo libro ai produttori.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste