James Franco al lavoro su Child of God

Dopo che i progetti di adattare Blood Meridian sono sfumati, James Franco ha già iniziato la produzione di un altro adattamento di Cormac McCarthy, Child of God…

Condividi

Ormai divenuto una star, James Franco sta flirtando da tempo con le opere dello scrittore Cormac McCarthy (The Road, Non è un paese per vecchi) per il suo prossimo impegno come regista.

Dopo alcuni test con gli attori, i progetti di adattare Blood Meridian sono purtroppo sfumati, ma Franco non ha perso tempo e si è subito buttato sull'adattamento di un altro romanzo dello scrittore, Child Of God.

A sorpresa, scopriamo ora che il film è già entrato in produzione in West Virginia, con l'attore Tim Blake Nelson nel cast insieme allo stesso James Franco.

Non è chiaro in realtà se si tratti già delle riprese vere e proprie o di un altro test, ma è evidente la determinazione dell'attore ad impegnarsi seriamente come regista con un adattamento di McCarthy.

Questa la sinossi di Child Of God tratta da Wikipedia:

Ambientato nella località montuosa di Sevier County, nel Tennessee, Child of God racconta la storia di Lester Ballard, un uomo disadattato e violento che viene descritto dall'autore come "un figlio di Dio proprio come voi stessi". La vita di Ballard è un disastroso tentativo di esistere al di fuori dell'ordine sociale. Privato successivamente dei genitori, della casa e dei pochi altri legami, Ballard discende letteralmente e metaforicamente al livello di un cavernicolo e sprofonda nel crimine e nella degradazione.

Affrontando tematiche delicate quali perversioni sessuali come necrofilia e pedofilia, il progetto si presenta come una sfida piuttosto impegnativa per James Franco come regista.

Continua a leggere su BadTaste