James Cameron vuole girare i sequel di Avatar alla fine del 2013

In una nuova intervista James Cameron rivela di voler terminare gli script dei due sequel di Avatar entro febbraio, e iniziare le riprese alla fine del 2013...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Due anni dopo l'uscita di Avatar, finalmente si inizia a parlare di quando inizieranno le riprese dei due sequel previsti.

In una intervista a The West Australian, James Cameron rivela infatti di essere al lavoro sulla sceneggiatura dei film in Nuova Zelanda, e che l'intenzione è quella di terminare gli script entro febbraio del 2013, con l'obiettivo di avviare le riprese entro la fine dello stesso anno:

Voglio concludere questi script, non voglio scrivere il film durante la post-produzione. Alla fine ci siamo trovati a fare qualcosa di simile con il primo film, ho tagliato moltissime scene... E non voglio che accada di nuovo.

Il regista si è anche complimentato con Peter Jackson, spiegando che Lo Hobbit farà con il cinema in alta definizione ciò che Avatar ha fatto con il 3D:

Se le immagini a 48 fps verranno accettate dal pubblico come accadde con il 3D, allora questo spianerà la strada ai sequel di Avatar, che ne faranno uso.

Sappiamo che Cameron intende girare il film a una velocità ancora più alta, ovvero 60 fotogrammi al secondo.

Le release statunitensi di Avatar 2 e Avatar 3 sono attualmente fissate per dicembre 2014 e dicembre 2015, ma è possibile che i film slittino di un anno ciascuno. Le riprese, in ogni caso, dovrebbero svolgersi a Los Angeles (per le riprese in performance capture) e a Wellington, in Nuova Zelanda (per quelle live-action).

Continua a leggere su BadTaste