James Cameron traghetta il suo True Lies dal grande al piccolo schermo

Condividi
TV

La notizia giunge dalla Lightstorm Entertainment e dalla 20th Century Fox TV: dopo aver infranto ogni record al botteghino, superando se stesso con Titanic prima e con Avatar poi, James Cameron punta sul piccolo schermo con l'intenzione di produrre un nuovo show, tratto dal suo action comedy True Lies.

True Lies è un film del 1994, che ha come protagonisti Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis, e che - nel pieno rispetto degli standard di Cameron - era stato caratterizzato da un budget elevato, il più alto mai avuto da una pellicola fino a quel momento: una cifra compresa tra i $100 e i $120 milioni. Si è trattato inoltre del primo progetto della Lightstorm (casa di produzione del regista) ad esser stato distribuito sotto l'accordo multimilionario tra Cameron e la 20th TV, "sorella" della 20th Century Fox.

La storia è incentrata sulla vita di Harry Tasker (Schwarzenegger), un venditore di computer/padre di famiglia che vive una doppia vita come spia del governo. Durante una missione top-secret, Harry scopre che la sua placida mogliettina Helen (Curtis) ha una relazione con un venditore di macchine usate, che è riuscito a sedurla spacciandosi per una spia. Harry si propone per dare alla moglie l'eccitazione che desidera mentre combatte contro i terroristi in Medio Oriente, che minacciano una guerra nucleare contro gli Stati Uniti.

Rene Echevarria, oltre a curarne la sceneggiatura, sarà tra i produttori esecutivi di questo TV show, insieme a Cameron, Rae Sanchini e Jon Landau della Lightstorm. Echevarria era stato anche il co-produttore esecutivo dello sci-fi drama Dark Angel, il primo - e finora unico - prodotto televisivo creato da Cameron, che aveva come protagonista una giovanissima Jessica Alba.

True Lies potrebbe avere tutte le carte in regola per diventare uno dei progetti più interessanti di questa stagione, ma è bene ricordare che Cameron al momento ne sta valutando diversi, come i sequel di Avatar, Battle Angel e The Dive.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste