James Cameron supporta Terminator Salvation

James Cameron ha scritto a AICN chiarendo la sua posizione nei confronti di Terminator Salvation: anche se la situazione è poco piacevole, vuole supportare pienamente il film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: AICN

Hanno scatenato non poche perplessità le dichiarazioni di qualche settimana fa di James Cameron per quanto riguardava il suo coinvolgimento nella realizzazione di Terminator Salvation: il creatore della saga aveva rivelato di non aver letto una parola della sceneggiatura, e di non poter esprimere giudizi su come sarà il film.

Ora Cameron, parlando a AICN, entra più nello specifico, svelando dettagli poco piacevoli per quanto riguarda la produzione del kolossal pur dichiarandosi assolutamente favorevole al film.

E' stato detto in giro che io non voglia dare la mia benedizione a Terminator 4, ma non è così. La verità è che non c'è mai stata una benedizione, e ci sono state delle incomprensioni con il regista McG, innocenti incomprensioni, penso. Mentre mi trovavo in Nuova Zelanda a girare Avatar all'inizio dell'anno, lui mi chiamò e mi chiese se potevo dare il mio supporto al film e partecipare creativamente alla lavorazione. Dissi sì, mandami lo script e ti dirò cosa ne penso. Lo avvertii che i consigli gratuiti valgono quello che valgono, proprio perché gratuiti. Non so perché, ma non ricevetti più né lo script nè ulteriori contatti, e da allora non ho mai visto un minuto di film oltre al trailer, che non basta per esprimere una opinione. Non ho quindi delle basi per supportare o dissociarmi dal film. E come dissi in una intervista, per quel che ne so potrebbe essere un capolavoro o una schifezza. Penso che la gente abbia sentito solo le ultime due parole della frase e abbiano pensato che sono contro il film, cosa che non è vera.

Ma Cameron ha la testimonianza del protagonista di Avatar, che è anche tra i protagonisti di Terminator Salvation: Sam Worthington. Questi gli ha parlato del film:

Mi ha ripetutamente detto di essere convinto che il film sarà molto bello, e io mi fido di lui. So che è un tipo molto autocritico (nella maniera giusta) sul lavoro, e che è un attore che aspira sempre all'eccellenza, quindi so che non ne parlerebbe bene se non fosse vero. Ovviamente non posso dare la mia benedizione (qualsiasi cosa ciò significhi) senza aver visto il film. Tuttavia mi ritengo in grado di supportare il film basandomi sul coinvolgimento di Sam e sul suo giudizio, mi fido di lui. Incrociamo le dita affinché non sia brutto!

Scritto da Jonathan Nolan basandosi su uno script di John Brancato e Brian Ferris, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 22 maggio 2009 e in Italia il 5 giugno 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste