James Cameron: "Star Wars - Il Risveglio della Forza è carente in materia di immaginazione visiva"

Per James Cameron i film di Star Wars di George Lucas restano diversi passi avanti al Risveglio della Forza

Condividi
Entertainment Weekly ha scovato un'intervista, risalente a una decina abbondante di giorni fa, in cui James Cameron esprime il suo parere circa Star Wars: Il Risveglio della Forza, la pellicola di J.J.Abrams che ha rilanciato il franchise di Guerre Stellari.

Il regista di Terminator e Titanic afferma:

Il creatore di Guerre Stellari è un mio amico e non voglio dire troppo di The Force Awakens perché rispetto tantissimo J.J.Abrams e voglio vedere come proseguirà il tutto. Ma devo dire che il gruppo di sei film di George hanno una potenza visiva maggiore e che questo film è più una riproposizione di situazioni e personaggi che conosciamo già. E fa solo dei "passi di bimbo" in avanti coi nuovi.

Detto questo, il regista è ben consapevole che un testa a testa fra i suoi sequel di Avatar e le pellicole di Star Wars sarebbe controproducente per entrambi, come dichiarato tempo fa alle pagine di Famous Monsters of Filmland.

https://www.youtube.com/watch?v=LLE0QXytO6w

Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile in Blu-ray e Dvd. Ecco il nostro special dedicato agli extra.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste