James Cameron spiega perché non teme l'idea di rinunciare ad altri film per dedicarsi ad Avatar

James Cameron ha parlato del tempo che ha dedicato e che continuerà a dedicare ai film di Avatar, togliendone di conseguenza ad altri film.

Redattore per badtaste.


Condividi

Durante un incontro con altri registi per Empire magazine, James Cameron ha parlato del tempo che ha dedicato e che continuerà a dedicare ai film di Avatar, togliendone di conseguenza ad altri film.

"Sono certo che tu abbia tante altre storie e idee da raccontare" gli ha detto il regista di RRR, S. S. Rajamouli. "Ti dispiace mai per il fatto di non poterle raccontare [a causa del lavoro su Avatar]?".

La risposta del regista è stata la seguente:

Ciao, S.S. Due cose: la prima è che il mondo di Avatar è così vasto che posso raccontare la maggior parte delle storie che voglio narrare in quel mondo e provare tante delle tecniche stilistiche che voglio esplorare.

La seconda è che sì, il nostro tempo da artisti è limitato. Proverò sempre tristezza per alcune delle storie che non ho potuto realizzare.

Ha poi aggiunto:

Trovo grande soddisfazione quando altri registi vogliono esplorare alcune delle mie idee, come ad esempio quando Kathryn Bigelow ha fatto ‘Strange Days’ e quando Robert Rodriguez ha ricevuto il mio testimone con 'Alita: Angelo della battaglia". Sono curioso di instaurare altre collaborazioni in futuro con registi che ammiro.

Avatar 2 è uscito 14 dicembre nei cinema italiani, Avatar 3 arriverà a dicembre 2024.

Trovate tutte le informazioni sul secondo capitolo della saga diretta da James Cameron nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Potete seguire la redazione di BadTaste anche sul canale ospitato da Twitch!

Continua a leggere su BadTaste