James Cameron smentisce di essere in trattative per dirigere un film sul dramma del sommergibile Titan

James Cameron ha smentito, dopo le voci, di essere in trattative per dirigere un film sul dramma del sommergibile Titan

Redattore per badtaste.


Condividi

James Cameron ha smentito di essere in trattative per dirigere un film sul dramma del sommergibile Titan.

La voce di corridoio era partita dal Sun, secondo cui il regista avrebbe diretto un film per un importante servizio streaming dopo aver già raccontato la tragedia del Titanic.

"Non rispondo solitamente a voci offensive diffuse dalla stampa, ma adesso devo" ha scritto il regista su Twitter. "NON sono in trattative per un film sulla OceanGate e mai lo sarò".

Qualche settimana fa, in un’intervista trasmessa da ABC News, James Cameron aveva commentato la tragedia come membro attivo della comunità di subacquei, sottolineando come l’intera comunità fosse preoccupata dalle imprese dell’azienda che proponeva immersioni turistiche.

"Sono sconvolto dalla somiglianza con il disastro stesso del Titanic, in cui il capitano venne avvertito ripetutamente riguardo il ghiaccio davanti alla nave, eppure lui accelerò alla massima velocità finendo contro un iceberg in una notte senza luna" aveva dichiarato il regista. "E il fatto che sia accaduta in quello stesso posto, tra tutti i posti in giro per il mondo dove avvengono immersioni simili, è semplicemente incredibile. È davvero molto surreale".

Continua a leggere su BadTaste