James Cameron scrisse in contemporanea Aliens - Scontro Finale e Rambo II - La Vendetta
James Cameron ha svelato come nel 1986 ebbe pochi mesi per scrivere in contemporanea sia Aliens - Scontro Finale che Rambo II
Condividi
In una delle interviste contenute nel documentario The Inspiration and Design of Aliens, James Cameron ha svelato che Aliens - Scontro Finale e Rambo II - La Vendetta furono scritti in contemporanea. Il regista diresse il primo, mentre il secondo venne diretto da George Pan Cosmatos. Come racconta Cameron:
Cameron ha inoltre rivelato che durante la fase di scrittura dei due script ascoltava anche due tipologie diverse di musica, a seconda della sceneggiatura sulla quale stesse lavorando. Il documentario è contenuto nell'edizione speciale di Aliens - Scontro Finale, prodotta in occasione del trentesimo anniversario dall'uscita del film nelle sale. Il regista è ora al lavoro sui sequel di Avatar, nei quali torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I film sono stati scritti da James Cameron assieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno.
Fonte: GeekTyrant
Continua a leggere su BadTaste
Lavoravo a due progetti in contemporanea. Uno era Rambo II, l’altro Alien 2. Era come se andassi in riunione e ricevessi telefonate di lavoro nella stessa mattina. Avevo preso in carico entrambi i progetti e avevo tre mesi per scrivere Rambo 2 e ciò che sarebbe diventato Aliens. Quello che ho fatto è stato procurarmi due scrivanie diverse, una per ogni script. Ne ho messa una in camera da letto e una nel soggiorno. In quel modo, quando mi spostavo da una scrivania all’altra, tutti gli appunti, le carte e tutto il resto erano esattamente lì, dove mi aspettavo che fossero.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!