James Cameron risponde a chi considera "cringe" i dialoghi nei suoi film: "Avete diretto tre dei quattro film che hanno incassato di più?"
Il regista torna a riflettere sul primo Terminator, a quarant'anni dall'uscita, e risponde a una frequente critica del pubblico
In un'intervista con Empire per festeggiare il 40° anniversario dell'uscita del primo Terminator, James Cameron ha avuto modo di riflettere sull'eredità della pellicola, rispondendo senza mezzi termini a una critica frequente del pubblico.
Non considero Terminator un Santo Graal, questo è certo. Lo guardo ora e ci sono parti che sono imbarazzanti e altre che fanno pensare: "Abbiamo fatto piuttosto bene con le risorse che avevamo a disposizione". Non penso che nessuno dei dialoghi sia "cringe", ma ho un fattore di tolleranza superiore a quello che, a quanto pare, molte persone hanno nei confronti dei dialoghi che scrivo. Vorrei dire loro: "Fatemi vedere i vostri tre tra i quattro film che hanno incassato di più e poi parleremo dell'efficacia dei dialoghi".
Vi ricordiamo che il terzo capitolo della saga di Avatar, dal sottotitolo Ash and Fire (Fuoco e cenere) uscirà a dicembre 2025. Nel frattempo, Cameron è al lavoro anche su un altro progetto: qui maggiori dettagli.