James Cameron considererà i 120 fps per i sequel di Avatar?

Il guru Douglas Trumbull incontrerà presto il producer Jon Landau per discutere della possibilità di girare i prossimi Avatar a 120 frame al secondo

Redattore per badtaste.


Condividi

Il guru degli effetti visivi Douglas Trumbull ha svelato all'Hollywood Reporter che presto incontrerà Jon Landau, produttore dei film di Avatar, per mostrargli un test girato a 120 frame al secondo intitolato UFOTOG.

La speranza della leggenda 72enne è che James Cameron acconsenta a girare i prossimi film di Avatar con un valore fps decisamente superiore rispetto a quanto il regista ambisca, e sfruttando il sistema di sua invenzione MAGI capace di catturare immagini a 120 fps in 4K e in 3D.

So che Cameron ha apprezzato Showscan [sistema di proiezione ad altro frame rate progettato da Trumbull] e che è un grande sostenitore dell'HFR. Per i film di Avatar risulterebbe decisamente appropriato e di grande effetto.

Nel 2012 Peter Jackson ha dato formalmente una svolta al frame rate con l'uscita di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato. I pareri in proposito furono contrastanti, ma Trumbull ritiene che una proiezione a 120 frame al secondo lascerebbe la gente a bocca aperta.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste