James Cameron parla di Titanic 3D in una featurette
Ecco una featurette nella quale James Cameron mostra alcune scene di Titanic rimasterizzato e parla dei motivi che lo hanno spinto a riconvertirlo in 3D...
Con un poco di ritardo vi segnaliamo una featurette dedicata alla re-release in 3D di Titanic, nella quale James Cameron parla di come si è svolta la rimasterizzazione in 3D del suo celebre kolossal, inframmezzato a scene tratte dal film stesso (che, anche se in 2D, mostrano come effettivamente il master originale sia stato pulito e rimasterizzato in digitale; sappiamo che è stato sottoposto anche a una nuova correzione del colore): "Volevamo riportare sul grande schermo il film, perché è quello il posto a cui appartiene realmente [...] Anche guardandolo in 2D, sarà migliore della versione del 1997, perché lo abbiamo ripulito e perfezionato l'immagine".
Il film arriverà nei cinema americani il 6 aprile, quattro giorni prima del centenario della partenza del Titanic (10 aprile 1912), in digitale 3D, IMAX 3D e anche in 2D 4K. Anche in Italia lo vedremo a partire dal 6 aprile. La conversione, durata 60 settimane, è costata 18 milioni di dollari.