James Cameron parla di Avatar 2 e delle scene tagliate di Avatar

[UPDATE] James Cameron ha svelato alcuni dettagli su Avatar 2, ma ha anche parlato delle scene tagliate di Avatar, rivelando che il DVD uscirà ad aprile e la versione 3-D a novembre...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: MTV [Update: Wall Street Journal, grazie a Dark Knight]

James Cameron è stato video-intervistato da MTV e ha parlato di vari temi più o meno attuali: dal trattamento per i prossimi due Terminator scritto dai co-sceneggiatore dei primi due film ("sono così lontano ora dalla saga di Terminator che ne so quanto voi"), al sequel di Avatar, al suo coinvolgimento nella realizzazione del riavvio del franchise di Spider-Man.

Riguardo al sequel di Avatar, il regista ha ribadito la situazione attuale (che difficilmente si sbloccherà prima degli Oscar), per poi terminare con una piccola rivelazione sulla storia, confermando di fatto le indiscrezioni di qualche giorno fa:

Attualmente la situazione è da chiarire, ho una serie di progetti non-cinematografici (sullo spazio, sugli oceani) e sto cercando di capire quale sarà il prossimo film. C'è una possibilità elevata che io faccia un altro film di Avatar. E' tutta una questione di accordi e trattative. Voglio chiarire gli accordi con la major prima di buttarmi a capofitto nel film. Non abbiamo mai chiarito del tutto. Comunque siamo tutti estremamente motivati. Rupert Murdock ha detto a tutti che faremo il film, quindi ora sono tenuti a fare un accordo. (...) Il film ruoterà ancora attorno ai personaggi principali, proseguirà la storia del primo film. Sapevo che quegli umani non se ne sarebbero andati via per sempre, [una storia senza di loro] non avrebbe funzionato! 

Qualche settimana fa Rupert Murdock aveva parlato dei piani Home Video legati al film, spiegando che attualmente la Fox non stava pensando a una release 3-D perché si tratta ancora di una tecnologia poco diffusa. Cameron ha spiegato che la versione 3-D arriverà a novembre:

Faremo uscire Avatar in 3-D - solo il film, senza altri contenuti - a novembre, e faremo uscire una edizione speciale.

Murdock aveva detto che il DVD in 2-D sarebbe uscito prima di giugno, e infatti Cameron ha rivelato al Wall Street Journal che la prima versione Home Video arriverà molto presto (tuttavia la Fox Home Video non ha ancora dato conferma della data):

E' tutto in perfetto orario. Faremo uscire il DVD e il Blu-Ray il 22 aprile, questa è la nostra intenzione. Sarà una versione molto basilare, solo il film. Poi faremo un DVD ricco di contenuti speciali e una versione Blu-Ray 3-D a novembre o giù di lì.

Per quanto riguarda i contenuti dell'edizione speciale, Cameron ha svelato alcuni dettagli a MTV:

Il dvd conterrà quattro o cinque minuti di scene tagliate completamente finite, tolte dall'edizione cinematografica. Inoltre ci saranno 15 minuti di scene tagliate molto tempo prima dell'uscita cinematografica, che quindi avranno effetti visivi solo abbozzati. Queste scene sembrano uscite da un video game fatto male. Ma mostrano le performance degli attori, anche se non hanno quel realismo magico del film definitivo.

[Tra le scene tagliate ci sono situazioni legate al gruppo di Na'Vi, una introduzione sugli altri clan di Na'Vi che abitano a Pandora, la caccia rituale di una creatura molto colorata chiamata Sturmbeest cui prende parte Jake Sully].

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste